rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Cantina Cavalier Pepe protagonista dello “Street food campano e i vini del territorio”

L'evento è organizzato dalle Donne del Vino della Campania

“Connection: Donne Vino e Territorio” è il titolo della rassegna organizzata dalle Donne del Vino Campania per sottolineare il forte legame tra questi tre elementi oltreché la volontà di rimandare – simbolicamente – alla volontà di ripartire proprio dalla condivisione.

Da giugno fino all'autunno è previsto un calendario di incontri ricco e interessante, ben nove date suddivise in quattro suggestive location flegree.

Tra gli appuntamenti di giugno ospitati dall’Alma Beach Events segnaliamo quello del 24 giugno che vedrà protagonista un volto noto dell'enologia irpina e delle Donne del Vino. 

I vini di Milena Pepe, madrina di Tenuta Cavalier Pepe saranno protagonista il 24 Giugno, quando sarà presentato lo “Street food campano e i vini del territorio”. Ospite dell’incontro Enzo Piccirillo de “La Masardona”, con la sua iconica pizza fritta accompagnata appunto dai vini delle aziende Cantine Carputo, Salvatore Martusciello e Tenuta Cavalier Pepe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantina Cavalier Pepe protagonista dello “Street food campano e i vini del territorio”

AvellinoToday è in caricamento