rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Solofra

Il cannolo irpino tra i Pat della Campania

Il cannolo irpino e l’antico bignè di Solofra entrano a far parte dei PAT (Prodotti Agroalimentari Tradizionali) della Campania

Il cannolo irpino e l’antico bignè di Solofra, realizzati dalla Pasticceria Vignola entrano a far parte dei PAT (Prodotti Agroalimentari Tradizionali) della Campania.

I PAT sono produzioni agroalimentari, piatti, bevande, preparazioni legati alla tradizione contadina e, quindi, artigianali e specifiche del territorio in questione.

La notizia è di poche settimane fa, il Ministero per le politiche agricole, alimentari e forestali attraverso una pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, ha inserito all'interno dei PAT altri 17 nuovi prodotti campani, tra cui anche quelli che produce la Pasticceria Vignola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cannolo irpino tra i Pat della Campania

AvellinoToday è in caricamento