rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Campionato della pizza, il Movieat schiera i suoi pizzaioli

Marco Varricchio e Daniele Sicurezza saranno protagonisti della competizione che si terrà a Napoli dal 19 al 21 giugno

Sempre più mondiale, sempre più competitivo, sempre più esaltante. Così si presenta la 16° edizione del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo che trova nuovamente spazio nello Stadio della Pizza allestito sul lungomare Caracciolo di Napoli in occasione del Napoli Pizza Village, l’evento più grande e spettacolare al mondo dedicato alla Pizza.

Tra i pizzaioli irpini in gara ci sono anche Marco Varricchio per il Movieat city di Avellino che presenterà la Marinara; Daniele Sicurezza per il Movieat del Cineplex di Mercogliano che porterà la sua Napoletana al datterino giallo. A sostenere i due artigiani della pizza Fattorie irpine , pasticcerie Mezcla, Farine Caputo e Pomodoro Torrente.

Da più di 40 paesi provenienti dai 5 continenti, saranno oltre 600 i pizzaiuoli presenti per uno spunto di confronto leale in un contesto di divertimento, di semplicità e di amicizia, ma anche di grande professionalità che da sempre contraddistingue il nobile mestiere del Pizzaiuolo.

Grande attesa ed attenzione mediatica a cui si aggiunge una sempre significativa partecipazione di pubblico. Migliaia di curiosi ed appassionati come nelle passate edizioni, pronti ad acclamare i propri beniamini, ad acclamare un solo vincitore.
Il Campionato, si terrà dal 19 al 21 giugno 2017 presso lo Stadio della Pizza sul lungomare di via Caracciolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato della pizza, il Movieat schiera i suoi pizzaioli

AvellinoToday è in caricamento