menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Campionato mondiale Pizz Art, i fratelli Strazzella vincono il trofeo internazionale

I pizzaioli irpini vincono nella categoria Pizza Design

I fratelli Strazzella vincono la super finale del campionato mondiale Pizz Art, l'iniziativa social aperta ai pizzaioli di tutto il mondo che vede sfidarsi gli esempi più belli di tonda napoletana e non solo. 

Dopo aver scalato la classifica della prima manche con la pizza Rovina Coppie, i due artigiani di Vallata hanno sbaragliato la concorrenza con 'Pezzo Mancante', una interpretazione singolare e intrigante del disco di pasta. 

Fabio e Diego questa volta si sono lasciati ispirare dai migliori ingredienti della penisola coniugando materie prime del Nord e del Sud. Il risultato è stato una pizza in omaggio al Made in Italy, dal carattere vivace, con gradevoli cromatismi e sfumature di colori che hanno colpito la giuria per il gusto e per l'estetica. . 

"Il PEZZO MANCANTE per noi vuole rappresentare due cose - spiegano i pizzaioli -  La prima attiene un ingrediente mancante tra le nostre oltre 100 pizze in menù e cioè la bresaola che abbiamo per la prima volta utilizzato in questa sfida; la seconda è una connotazione puramente estetica, ovvero il fatto che in questo caso il pezzo MANCANTE è il tagliere stesso a forma di spicchio di pizza con un morso del topolino che abbiamo realizzato con il limone. Per dare maggiore carattere alla coreografia, abbiamo, infine, aggiunto una bottiglia di olio ai quattro pepi per che richiama il condimento finale cioè l'olio messo a crudo sul pezzo di pizza".

I pizzaioli del Manhattan vincono così la finalissima dell'ambito contest portando a Vallata un trofeo internazionale che li ha visti primeggiare su circa 50 finalisti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuola, medie e superiori in presenza: ecco quando

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento