rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Opinioni

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

I vini d'Irpinia si incontrano al Campania Wine

L'evento è rivolto a operatori della stampa e del trade, wine lovers, wine & food trotter

Campania Wine, la due giorni dedicata ai vini della Campania è in programma a Napoli dal 22 al 23 maggio prossimi. 

L'evento coinvolge oltre 150 produttori campani per oltre 500 etichette di vini a DOC e IGT aderenti ai cinque consorzi di tutela (Sannio Consorzio Tutela Vini, Consorzio Tutela Vini del Vesuvio; Consorzio Tutela Vini d'Irpinia; Vitica - Consorzio Tutela Vini Caserta; Vita Salernum Vites - Consorzio tutela vini) e prevede wine forum, wine day, masterclass, seminari, wine tour e degustazioni. 

Si tratta di un evento unico del suo genere che vede insieme le cinque comunità del vino della Campania con l'obiettivo di valorizzare e promuovere i nettari a marchi tutelati attraverso un itinerario di conoscenza rivolto a esperti, giornalisti di settore, addetti ai lavori e appassionati del mondo del vino.

Locandina-92

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vini d'Irpinia si incontrano al Campania Wine

AvellinoToday è in caricamento