rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Campania Wine, a maggio due giorni dedicati alle Doc e Docg campane

L'evento che si terrà a Napoli il 22 e il 23 maggio coinvolge i produttori dei consorzi di tutela riconosciuti: Sannio Consorzio Tutela Vini, Consorzio Tutela Vini del Vesuvio; Consorzio Tutela Vini d'Irpinia; Vitica - Consorzio Tutela Vini Caserta; Vita Salernum Vites - Consorzio tutela vini.

Wine forum, wine day, masterclass, seminari, wine tour e degustazioni. Tutto questo è 'Campania Wine' l'evento che si svolgerà in Campania dal 22 al 23 maggio coinvolgendo oltre 250 produttori aderenti ai cinque consorzi di tutela riconosciuti: Sannio Consorzio Tutela Vini, Consorzio Tutela Vini del Vesuvio; Consorzio Tutela Vini d'Irpinia; Vitica - Consorzio Tutela Vini Caserta; Vita Salernum Vites - Consorzio tutela vini.

Un evento unico del suo genere che vede insieme le cinque comunità del vino della Campania con l'obiettivo di valorizzare e promuovere le Doc e Igt tutelate attraverso un itinerario di conoscenza rivolto a esperti, giornalisti di settore, addetti ai lavori e appassionati del mondo del vino.

L'evento si terrà a Napoli presso il Palazzo Reale, il Maschio Angioino e la Basilica di San Lorenzo Maggiore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campania Wine, a maggio due giorni dedicati alle Doc e Docg campane

AvellinoToday è in caricamento