rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Sperone

Cambio gestione per la Pizzeria del Sole

Da 1984 un punto di riferimento per tante generazioni della Bassa Irpinia, da oggi il testimone passa nelle mani fi figli e nipoti

Sono passati 34 anni da quando la Pizzeria del Sole aprì le sue porte a Sperone. Il capostipite fu Biagio Picciocchi che dal 1984 ad oggi ė riuscito ad entrare nel cuore dei cittadini del Mandamento con una proposta culinaria di ispiraziome decisamente tradizionale.

Un punto di riferimento per tante generazioni che decidevano di trascorrere il weekend a cena da Biagio e sua moglie Silvana scegliendo tra la ricca offerta di pizze in vari gusti: dalle classiche alle più contemporanee.

Oggi i coniugi hanno deciso di passare il testimone. A prendere le redini del locale i figli e i nipoti di Biagio e Silvana. Ieri l'inaugurazione connun ricco buffet gratuito per assaggiare le specialità dela casa. Mentre da stasera la pizzeria apre ufficialmente per continuare la tradizione di famiglia nel pieno rispetto degli insegnamenti di Biagio e Silvana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio gestione per la Pizzeria del Sole

AvellinoToday è in caricamento