rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Cambia la storica sede di Gelosia, nuove sfide per Enzo Grotta

Il maestro gelataio si prepara a nuove frontiere gastronomiche nella sede di Piazza Libertà

Il 30 settembre la Gelateria di Enzo Grotta dice addio alla storica sede di via de sanctis, 54.

Dal prossimo autunno Gelosia si prepara a nuove e interessanti sfide per ammaliare i palati e sedurre la fame di chi è a caccia di proposte gastronomiche inedite e ricercate. La gelateria, premiata dal Gambero Rosso con due Coni, ci ha infatti abituati a combinazioni stravaganti e sperimentazioni vincenti. Ultima su tutte, l'idea di unire le forze con la 'queen pastry' Carmen Vecchione per dare forma ad un panettone da abbinare a creme gelato, dolci e salate, dal gusto totalmente innovativo. 

Una rivoluzione che proseguirà molto probabilmente a Piazza Libertà. Anche se non è stato svelato il cambio di sede, i più attenti osservatori avranno notato che da un paio di settimane, sulle vetrate del locale all'angolo tra Piazza Libertà e via Santissima Trinità è apparsa la grafica della nota gelateria. Un cambiamento che è la naturale evoluzione del percorso professionale di Enzo Grotta, il quale commenta così:

"Eventi importanti portano ad inevitabili cambiamenti, riflessioni, molteplici visioni ed interpretazioni. Prendere decisioni nette e fare scelte importanti, sono la diretta conseguenza di un animo alla continua ricerca di sfide e nuovi stimoli. Questa è sicuramente una di quelle. Più avanti vi diremo il resto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia la storica sede di Gelosia, nuove sfide per Enzo Grotta

AvellinoToday è in caricamento