rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Casalbore

L’Azienda Agricola Palma apre il suo punto degustazione: gli auguri della Coldiretti

Una storia di famiglia che si rinnova nel segno della passione per gli animali e le tradizioni irpine

A Casalbore, nel weekend, ha inaugurato il punto degustazione dell'azienda agricola Palma. Una attività che è il frutto di sapienza e tradizioni che si tramandano da generazioni. 

L'azienda, infatti, nasce negli anni ‘80 tra le colline del Sannio e dell’Irpinia, è qui che la passione per l’agricoltura ga alimentato i sogni dell’intera famiglia Palma, da sempre dedita al lavoro e ai sacrifici.

L’azienda alleva bovini di pura RAZZA MARCHIGIANA a marchio IGP, alimentati con soli foraggi e cereali prodotti in azienda. Gli animali hanno inoltre la possibilità di crescere in libertà nei terreni adiacenti alla tenuta. 

Da pochi anni l’azienda si è immessa nella produzione nonchè nel commercio di ortaggi prodotti esclusivamente in azienda; proprio per tale ragione la disponibilità dei prodotti è limitata alla rispettiva stagionalità.

La tenuta aziendale è costituita da oltre 40 ettari di terreno dislocati interamente nel territorio di Casalbore sui quali insistono anche degli uliveti dai quali si ricava un pregiato OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA.

"Un grande augurio va al nostro giovane socio di Casalbore, Angelo Palma, che mosso da grande tenacia e passione ha inaugurato una macelleria aziendale con punto degustazione - dichiara la Coldiretti che ha preso parte all'inaugurazione avvenuta nel weekend - 

Angelo ha ereditato l'allevamento di Marchigiane dai suoi genitori e, puntando sempre di più sull'innovazione e sulla ricerca nel miglioramento genetico della razza sta diventando sempre più esempio, con la sua azienda, della multifunzionalità in agricoltura. 

E come dice il grande segretario di Ariano Irpino, Angelo De Lillo, "neve battente macelleria vincente". Ancora tanta fortuna dalla squadra Coldiretti Avellino".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Azienda Agricola Palma apre il suo punto degustazione: gli auguri della Coldiretti

AvellinoToday è in caricamento