rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Avellino, Atripalda e Mercogliano: il Forno De Nardo inaugura un nuovo punto vendita

L'11 dicembre lo storico panificio di Picarelli apre il suo quarto punto vendita in via Nazionale Torrette, a Mercogliano

La famiglia De Nardo si prepara a tagliare un nuovo importante traguardo. Inaugura sabato 11 dicembre, alle ore 18.30, in via Nazionale Torrette 13, a Mercogliano il quarto punto vendita di quello che da tutti è conosciuto come il Panificio di Picarelli. 

Oltre 40 anni di esperienza in cui nonno Gerardo è stato precursore di uno stile che ha fatto proseliti in tutta la provincia. Il pane misto, abbandonato all'indomani del secondo conflitto mondiale perché identificato con la povertà e la fame fu da lui reintrodotto come emblema di una storia da preservare. Ed è merito di quell'impasto a base di 'criscito', segale, farina integrale e farina 00 se il Panificio di Contrada Scrofeta oggi è annoverato tra i fuoriclasse dell'arte bianca avellinese. 

Forti di una lunga tradizione le nipoti di Gerardo De Nardo, Raffaella e Angela De Stefano, hanno pensato di ampliare l'attività ramificandosi sulle strade nevralgiche della città e dei comuni limitrofi. 

Dopo la sede di via Aldo Moro (Tribunale) e quella di Atripalda, Raffaella insieme a suo cognato Pierluigi Martignetti, gestiranno il punto vendita di Mercogliano. Un locale moderno e al passo coi tempi dove potrete trovare pane di ogni tipo, pizze, rustici, piatti pronti e prodotti enogastronomici irpini. 

L'inaugurazione è prevista l'11 dicembre al civico 13 di via Nazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, Atripalda e Mercogliano: il Forno De Nardo inaugura un nuovo punto vendita

AvellinoToday è in caricamento