rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Panettone e gelato, gli artigiani del gusto si incontrano da Gelosia

Una nuova collaborazione tra Carmen Vecchione di Dolciarte e Enzo Grotta di Gelosia

 Due nomi d'autore si incontrano da Gelosia. Mercoledì 12 agosto fantasia, competenza e conoscenza saranno padroni delle placide dolcezze della pastry chef Carmen Vecchione e del maestro gelataio Enzo Grotta

Gli artigiani del gusto daranno vita a creazioni inedite e singolari per esaltare i prodotti simbolo delle rispettive pasticcerie. 

Carmen Vecchione, titolare di Dolciarte, è tra le prime ad aver lanciato la sfida di destagionalizzare la cupola natalizia puntando al consumo estivo del suo premiatissimo panettone in una versione fresca e prelibata. Enzo Grotta, invece si è fatto largo sul panorama delle gelaterie nazionali grazie alla capacità di creare gusti sempre nuovi che annoverano ingredienti insoliti e abbinamenti inconsueti. 

IMG_20200805_093539-2

Dal genio di queste due menti nasce l'iniziativa del 12 agosto in cui, i due pasticcieri, presenteranno in anteprima una serie di delizie frutto di una collaborazione tra realtà avellinesi premiate dal Gambero Rosso, ma prima ancora dal pubblico più importante, i loro clienti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panettone e gelato, gli artigiani del gusto si incontrano da Gelosia

AvellinoToday è in caricamento