rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Meno filosofia più gusto, apre "L'Osteria di Porca Vacca" con Giovanni Mariconda Cuoco

Il cuoco irpino si trasferisce a Salerno per seguire il nuovo progetto di Enzo Bove

Apre le porte stasera,  1 dicembre, il nuovo progetto gastronomico che vede protagonista Giovanni Mariconda. 

Il cuoco irpino si trasferisce sul lungomare di Salerno per plasmare il binomio semplicità e gusto in una proposta mai banale che andrà a comporre il menu di L' Osteria di Porca Vacca.

Porca Vacca è un brand già affermato a Salerno grazie al patron e imprenditore Enzo Bove, ma con l'Osteria si cambia veste. Resterà l'identità popolare, le corna e il concept democratico. L’Osteria di Porca Vacca, però, lascia la formula di "brace e dintorni" al locale di via Mobilio e abbraccia dichiaratamente la volontà di essere osteria. Meno filosofia, più gusto sarà il mantra che ispirerà ogni singolo piatto. Il filo conduttore della cucina sarà la terra, senza bistecche e con l’aggiunta del baccalà, protagonista sarà la tradizione talvolta rivisitata: tanti piatti poveri, nobilitati dal tocco di Giovanni Mariconda Cuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meno filosofia più gusto, apre "L'Osteria di Porca Vacca" con Giovanni Mariconda Cuoco

AvellinoToday è in caricamento