Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

Apre ad Avellino 'Le carni Irpine di Mario Laurino'

Taglio del nastro per la storica macelleria che mette al centro il territorio

Apre oggi, 2 dicembre, ad Avellino, la famosa Macelleria 'Le Carni Irpine'. In via Largo Mario Manzoni al civico 15 troverete i migliori tagli di carni provenienti da piccoli allevamenti controllati e certificati. Una tappa imperdibile per chi ama mangiare bene nel segno del territorio e della tradizione gastronomica locale. 

La macelleria "Le Carni Irpine" è infatti un nome storico nel mondo del food irpino. L'attività nasce nel 1993 dalla passione di Mario Laurino per prodotti genuini e di prima qualità, sapientemente scelti nell' entroterra campano. Il primo primo punto vendita ha origine a San Michele di Serino. È qui che il macellaio si fa conoscere per la capacità di scegliere accuratamente carni pregiate direttamente da piccoli allevatori controllati.

Nel 2001 la svolta: la macelleria raddoppia con il punto vendita di Aiello del Sabato, dove “comanda” Enrica Spina, la moglie di Mario. La qualità è sempre il filo conduttore delle due attività che oltre alle carni propongono un ampio ventaglio di chicche gastronomiche di propria produzione come le sopressate irpine, realizzate solo con prosciutto e carrè ( di maiali che pesano almeno 200 kg macellati), il pezzente affumicato, una sorta di salsiccia con qualche cotica appena scottata, aglio, finocchietto e tre giorni di affumicatura e poi i formaggi locali stagionati. Grazie all’esperienza maturata negli anni la macelleria ha deciso di allargarsi con un nuovo negozio nella città capoluogo. Le migliori carni italiane della famiglia Laurino da oggi sarà possibile trovarle anche ad Avellino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In Campania arriva Burian: ondata di gelo e temperature polari

  • Coronavirus a Montemarano: 5 bambini in età scolare positivi al Covid

  • Spostamenti per andare dai congiunti e ospiti a casa: cosa succede dal 16 gennaio

  • Il pizzaiolo Maglione aderisce alla manifestazione pacifica #Ioapro: "Lavorare è un diritto"

  • Tragedia ad Avellino, donna muore dopo una caduta accidentale in casa

  • Nuovo Dpcm: sei regioni in zona gialla, due rossa e il resto in arancione

Torna su
AvellinoToday è in caricamento