menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'L'incanto d'un sogno amato', a Nusco incontri 'diVini' nel borgo antico

In Piazza Sant'Amato, Cantina Mito ha dato vita ad una rassegna di appuntamenti gourmet con Mirko Balzano e Giuseppe Maglione: ultima serata il 28 agosto con 'Io sono ancora qua'

Nell’incantevole scenario del borgo antico di Nusco proseguono gli appuntamenti gourmet di Casa Mito.

Presso l'Antica dimora del Conte del Sordo, in Piazza Sant'Amato, la cantina irpina ha creato uno spazio in cui vivere un'esperienza sensoriale  che mescola la cultura immortale del passato a forme, materie e concept contemporanei. 

Cantina mito-2

Un luogo che si fa interprete del sogno dei tre soci: Gerardo, Soccorso e Michele che a Nusco hanno piantato il germoglio di un progetto ambizioso dal cuore ancestrale. Così scegliere di concedersi u­na sosta in un angolo tra i più belli d'Irpinia significa assaporare la storia, ma anche lo stile e i sapori di una terra. 

Ogni sera Casa Mito offre la possibilità di cogliere e sorseggiare la tradizione vitivinicola irpina con le tre etichette della casa - lincanto, dunsogno, amato - affiancate da nettari nazionali che spaziano dal Trentino alla Sicilia. 

Per dare forza alla proposta enologoca e richiamo al progetto imprenditoriale, la cantina ha organizzato nel mese di agosto una rassegna di eventi a tema che si sono avvalsi della professionalità dello chef Mirko Balzano e del pizza chef Giuseppe Maglione (Daniele Gourmet). 

Maglione-4

Cinque appuntamenti di charme che hanno trasformato piazza Sant'Amato in un ristorante sotto le stelle lasciando il segno nella memoria e nei palati dei tanti visitatori che hanno goduto della ricercatezza dei sapori e del fascino di una tradi­zione che vive, ma si rinnova con gusto e originalità. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Ultime di Oggi
  • Sport

    Fella fulmina il Bari, l'Avellino vola: 1-0

  • Cronaca

    Avellino, la polizia municipale sequestra 300 kg di frutta

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento