rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Anteprima Guida Vini d'Italia 2023: il tour fa tappa da De Pascale

Nella settimana dal 12 al 17 settembre, l’appuntamento è in alcune tra le più rinomate enoteche di tutta Italia recensite da Gambero Rosso per scoprire le nuove annate dei vini di oltre 40 cantine italiane

Il 16 settembre il tour itinerante Anteprima Guida Vini d’Italia 2023 farà tappa ad Avellino, presso l'enoteca di Corso Vittorio Emanuele, De Pascale.

Il Tour di Wine Tasting, organizzato da Gambero Rosso, dà il via alla lunga stagione dedicata al meglio della produzione vitivinicola con l'obiettivo di valorizzare il prezioso patrimonio enologico italiano e avvicinare il grande pubblico al bere di qualità e ai vini degustati e selezionati dalla commissione della guida Vini d’Italia, attraverso una serie di appuntamenti con i grandi vini italiani in alcune delle migliori enoteche d'Italia.

Quest'anno sono 25 i locali coinvolti, in diverse località. Il tour inizia il 12 settembre, facendo tappa in 5 città: Asti (Enoteca La cantina dove l'appuntamento prosegue fino al 14); Perugia (Enoteca Giò, fino al 16); Roma (Lucantoni); Napoli (Scagliola); Milano (Wineria). Anteprima Guida Vini d’Italia 2023 toccherà poi le principali città italiane - da Nord a Sud - concludendosi il 17 settembre con le tappe di Lucca (Enoteca Vanni); Bordighera (Eurodrink Wine); Porto San Giorgio (Enoteca di Giuli Pasquale); Milano (Enoclub, anche il 16) con tante sessioni di assaggio.

Una serie di appuntamenti alla scoperta dei migliori vini italiani attraverso serate dedicate a tessere un programma di wine tasting che consentono di scoprire un'ampia selezione di nuove etichette italiane effettuando un percorso di degustazione libero tra i banchi d'assaggio delle diverse enoteche italiane. 

L'appuntamento da De Pascale è il 16 settembre, dalle 17.00 alle 20.00. Per informazioni info@depascale.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anteprima Guida Vini d'Italia 2023: il tour fa tappa da De Pascale

AvellinoToday è in caricamento