rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Anteprima Guida Street Food Gambero Rosso: tra i protagonisti l'Irpino Vagabondo

Vittorio Belmonte ufficializza il suo ingresso in guida con l'anteprima che si terrà in Umbria

Sabato 10 giugno, a partire dalle ore 19.00, l’azienda vinicola Terre Margaritelli ospiterà l'anteprima della guida Street Food 2024 di Gambero Rosso.

Con il piacevole sottofondo di musica dal vivo, nel tepore di una serata estiva, tra i vigneti rigogliosi, sarà possibile assaggiare alcune delle specialità on the road selezionate dalla prestigiosa guida. Un'anteprima imperdibile che vedrà la partecipazione di food truck in arrivo da diverse regioni d’Italia, con tutto il corredo di genuinità e golosità che lo street food porta con sé. Tra i protagonisti dell'iniziativa troviamo anche l'Irpino Vagabondo, progetto itinerante di Vittorio Belmonte che con questa "Anteprima" in terra umbra ufficializza il suo ingresso in guida.

Ecco cosa dice di lui il Gambero Rosso 

L'Irpino Vagabondo - Campania

Arriva dalla verde Irpinia il food truck di Vittorio Belmonte, specializzato nella rivisitazione, in formato panino, delle tradizioni gastronomiche della provincia di Avellino. Non sono da perdere i classici, come il goloso panino con il cotechino, ma secondo stagione si va dall’accoppiata broccoli e salsiccia al carne, patate e peperoni.

Leggi la storia di Vittorio Belmonte 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anteprima Guida Street Food Gambero Rosso: tra i protagonisti l'Irpino Vagabondo

AvellinoToday è in caricamento