rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Mugnano del Cardinale

American Bar di Mugnano del Cardinale: sfogliatelle e babbà Top Quality

La rinomata pasticceria nell'albo delle Migliori Pasticcerie Gelaterie Cioccolaterie d’Italia “TOP QUALITY”

America bar di Mugnano del Cardinale entra nell'albo delle migliori pasticcerie d'Italia. Alla famiglia Patriciello è stato assegnato da una giuria di esperti l'argento nella categoria “Top Quality”. 

La rinomata attività del Mandamento ha partecipato con successo alla competizione indetta a Massa Carrara dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria, nel corso della quale sono state premiate le migliori pasticcerie d'Italia con il Titolo di Top Quality. All'American Bar di Mugnano la giuria dopo un'attenta valutazione ha assegnato al pastry Chef Maurizio Patriciello la frusta d'argento riconoscendone le doti del banco paste, del servizio offerto e del laboratorio di produzione.

received_563946707419586-2

A fare gli auguri al noto pasticcere uno dei suoi familiari, Francesco Accetta che in un post rievoca la storia dell'American Bar: "Un mio prozio più di 50 anni fa aprí un bar in un piccolo Paese del Sud. I miei nonni rilevarono il bar e l’hanno trasformato in una caffetteria/gelateria affermata in gran parte della provincia.I miei zii hanno ereditato la caffetteria/gelateria e l’hanno trasformata in una delle migliori pasticcerie gelaterie e cioccolaterie d’Italia. A dirlo non sono io ma la Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria.Dopo anni di duro lavoro, sacrifici, delusioni e tante soddisfazioni arriva anche un riconoscimento istituzionale con l’assegnazione della Frusta Top Quality Argento. La ciliegina sulla torta non poteva che metterla un pasticciere dell’Equipe Eccellenza Italiana: Maurizio PatricielloOrgoglioso di Te!Orgoglioso di Tutti Voi!"

L’Albo delle Migliori Pasticcerie Gelaterie Cioccolaterie d’Italia “TOP QUALITY” è un albo riconosciuto e selezionato dalla FIP e dedicato esclusivamente alle Pasticcerie Top Quality D’Italia che si distinguono per:

• Qualità Materie Prime
• Organizzazione e Professionalità del Personale
• Macchinari e Tecnologia utilizzati per la produzione
• Offerta dei prodotti finiti al consumatore
• Organizzazione Laboratorio
• Aspetto estetico del negozio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

American Bar di Mugnano del Cardinale: sfogliatelle e babbà Top Quality

AvellinoToday è in caricamento