rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Via Cristoforo Colombo

Nella cucina di Triglia arriva chef Alessandro Borghese

Il cuoco e conduttore televisivo ospite del ristorante di Mirko Balzano

Eclettico, istrionico e innovativo. Poche parole per descrivere il cuoco e conduttore televisivo Alessandro Borghese, tra i principali promotori della pasta Made in Irpinia.

Lo chef è infatti ambasciatore di Grano Armando, il marchio che punta sul grano duro di alta qualità 100% italiano e fornitore ufficiale del ristorante milanese di Borghese. Una collaborazione quella col brand irpino che si è ormai consolidata e che unisce il presentatore di 4 ristoranti con un altro cuoco promettente: Mirko Balzano.

Amici, oltre che colleghi hanno sposato entrambi il progetto della pasta Grano Armando prodotta grazie ad un accordo di filiera che promuove un grano duro di eccellente qualità, coltivato da centinaia di agricoltori del Centro-Sud Italia, secondo un rigoroso disciplinare. 

Per sugellare un'amicizia di vecchia data, questa mattina, Alessandro, ha pensato bene di fare capolino nella cucina del ristorante avellinese Triglia dove ha avuto modo di testare l'estro creativo di chef Balzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella cucina di Triglia arriva chef Alessandro Borghese

AvellinoToday è in caricamento