rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Alessandro Borghese in Irpinia per girare "Quattro Ristoranti"

Lo chef ha fatto tappa in Alta Irpinia per decretare il miglior ristorante della provincia di Avellino

Location, menu, servizio, conto e piatto special. Questa volta sono i ristoratori irpini a votarsi a colpi di pranzi e cene.

A guidarli lo chef mattatore Alessandro Borghese. Volto televisivo tra i più amati nel segmento gastronomico, Borghese, nella giornata di oggi ha fatto tappa a Montella per registrare una nuova puntata della trasmissione televisiva in onda su Sky. Sono ancora top secret i nomi delle attività che si contenderanno il titolo di Miglior Ristorante della provincia di Avellino, ma sappiamo che nei prossimi giorni Alessandro Borghese attraverserà il capoluogo per scoprire usi, tradizioni e piatti tipici locali. A fargli da ciceroni i ristoratori che lo ospiteranno nei propri locali insieme agli altri concorrenti. La sfida decreterà il vincitore.

Ricordiamo che Borghese non è nuovo al capoluogo avellinese. Da anni è testimonial per Pasta Armando, una collaborazione fortemente voluta dalla dottoressa Gabriella De Matteis, scomparsa lo scorso autunno. Fu proprio lei che nella veste di presidente della Fondazione Sistema Irpinia, sempre attenta alle giuste politiche di marketing e comunicazione, pensò che un programma televisivo come Quattro Ristoranti potesse dare risalto alle eccellenze enogastronomiche del territorio. Uno strumento utile ed efficace per combinare la qualità e l’eccellenza della proposta gastronomica con gli angoli più suggestivi che bene rappresentano la varietà e l’incanto dei nostri paesaggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Borghese in Irpinia per girare "Quattro Ristoranti"

AvellinoToday è in caricamento