Dal campo alla tavola, nasce l'Agripizzeria di Gb Agricola
La pizzeria si avvarrà della consulenza del maestro Ernesto Palmieri che dopo l'esperienza negli USA ritorna in Irpinia per portare avanti nuovi progetti gourmet
A Montoro, nel cuore della Valle dell'Irno, c'è un piccolo gioiello della ristorazione a Km 0. Si tratta di Casa Barbato, un ristorante che nasce all'interno dell'azienda di Nicola Barbato, la Gb Agricola. Un luogo conosciuto come la casa della cipolla ramata di Montoro, ma anche come la mecca del cibo buono, sano e pulito.
La cucina si fonda su una politica ecosostenibile dove i prodotti della terra provengono direttamente dall'orto a pochi passi dal ristorante e il resto degli ingredienti segue la filiera corta, tutto nel rispetto della meravigliosa biodiversità del comparto agroalimentare irpino.
A distanza di qualche anno dal debutto dell’agri-ristorante, per il patron Nicola Barbato si apre una nuova sfida: portare sulle pizze quella stessa filosofia che ha decretato il successo di Casa Barbato. Nasce così l'idea dell'agri-pizzeria che dovrebbe aprire le sue porte la prossima settimana, sempre all’interno dell’azienda Gb Agricola.