rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Boom di adesioni per il corso di cucina allo Zen food Lab

Sold out per le lezioni di chef Iannaccone

Non si aspettava forse nemmeno lui questo riscontro nella sua città. 

In pochi giorni sold out!

Questa volta il detto “Nemo Propheta in Patria” non è valso, e così lo chef irpino, Alfredo Iannaccone, meglio conosciuto come il Cuoco Zen, sarà addirittura “costretto” a riaprire le iscrizioni per lavorare con due gruppi e accontentare così le numerose richieste giunte dai suoi concittadini.

Sono infatti cominciati i corsi per gli amatori nello Zen Food Lab, il Laboratorio di Comunicazione del Sapore di Avellino.

Un percorso diverso da tutte le altre scuole: perchè Iannaccone insegnerà anche gli amatori, agli appassionati avellinesi, la cultura, l’etica dell’alimento, il rispetto, il non spreco, l’analisi sensoriale, la logica dell’abbinamento.

A sostenerlo nel progetto ci sono brand campani importanti di cui è chef Ambassador.

E così dopo i successi di Milano, Bari, Cagliari, Catania, Berna, Norimberga, Iannaccone finalmente apre le porte anche gli amatori avellinesi pronti a mettere in gioco la loro passone e a scoprire, chissà, di avere il fuoco dentro della cucina. In un percorso di secondo tempo della vita, come è stato per Iannaccone, fino a otto anni fa giornalista e oggi filosofo e chef creatore della cucina zen italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di adesioni per il corso di cucina allo Zen food Lab

AvellinoToday è in caricamento