Al via la nuova stagione di 4 Ristoranti: ecco quando la puntata irpina
Ogni domenica, Chef Borghese, su Sky, alla scoperta dei migliori ristoranti italiani. Le tappe di questa stagione sono: Bassano del Grappa, Ascoli, Tropea, Umbria e Irpinia
Il 3 settembre è ripartito l’avvincente viaggio gastronomico guidato da Alessandro Borghese. Le nuove sfide dell’iconico show, diventato un cult della televisione italiana, sono tornate in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.
Chef Borghese a bordo del suo inconfondibile van dai vetri oscurati, ha iniziato il suo tour da Bassano del Grappa. Obiettivo? Scoprire le nuove tendenze della cucina nostrana e decretare i ristoratori migliori.
Nelle puntate della produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, il programma 4 Ristoranti dopo Bassano del Grappa, si sposterà in Umbria, a Tropea, ad Ascoli e infine, in Irpinia. Come si legge sul sito di skytg24, in questa edizione si darà ancora maggior attenzione al territorio di riferimento: non a caso, i piatti e gli ingredienti più tipici e tradizionali di ciascuna zona diventeranno sempre più protagonisti dei nuovi episodi.
Le regole che hanno reso 4 Ristoranti un cult della televisione italiana restano immutate: quattro ristoratori, che condividono un aspetto o una caratteristica comune, si sfidano a colpi di gusto e originalità per aggiudicarsi il titolo di migliore in una determinata categoria e ottenere l’agognato e inconfondibile “dieci” dello chef. Ciascun ristoratore invita nel proprio locale gli altri tre pretendenti accompagnati da chef Alessandro Borghese, che non rinuncia alla sua scrupolosa ispezione nella cucina del locale per assicurarsi che gli elevati standard della ristorazione vengano rispettati senza tralasciare alcun dettaglio.
La temibile valutazione continua durante il pasto, quando il personale viene valutato su accoglienza, servizio e preparazione. I commensali prima commentano le portate che assaggiano e poi stilano la propria pagella assegnando un punteggio da 0 a 10 a location, menu, servizio e conto del ristorante, oltre alla quinta categoria, differente in ciascuna puntata. Tutti e quattro gli sfidanti, infatti, dovranno cimentarsi nello stesso piatto o ingrediente, molto rappresentativo del territorio di riferimento e ordinato da tutti i ristoratori al tavolo, per dar vita a un confronto ancora più diretto.
La puntata irpina che è stata girata nel mese di maggio, dovrebbe andare in onda il primo ottobre. Ricordiamo che i ristoranti scelti dalla produzione Sky sono: Cacciafumo, Pater Familias, Anima e Palazzo Vittoli.