rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Aziende Flumeri

Il sindaco di Roma Virginia Raggi in visita all'IIA di Flumeri

Seconda visita nel giro di sette mesi per il primo cittadino della Capitale allo stabilimento irpino dell'Industria Italiana Autobus

Nuova visita all'Industria Italiana Autobus di Flumeri per Virginia Raggi. Il sindaco di Roma, questa mattina, è stata ospite, insieme ai deputati del Movimento 5 Stelle Generoso Maraia e Michele Gubitosa e del sottosegretario Carlo Sibilia, dei vertici dello stabilimento produttivo irpino. 

"La cosa più bella è che gli operai siano tornati a lavoro"

Queste le dichiarazioni del sindaco di Roma: 

“La cosa più bella, senza ombra di dubbio, è che gli operai in Cassa Integrazione siano stati richiamati al lavoro e che l’azienda sia tornata in vita; effettuando, anche, nuove assunzioni. Il decreto Rilancio ha stanziato i primi 500 milioni per il trasporto pubblico locale nazionale e, ora, dovranno essere garantiti ulteriori finanziamenti. Il comune di Roma, insieme alla commessa per l’Atac, ha  dato il suo contributo per questa importantissima riapertura. Possiamo dire, con orgoglio, che è stato scritto un bel capitolo della storia industriale del nostro paese”. 

Presente, all'incontro, anche il sindaco di Flumeri, Angelo Lanza: "Cominciano a partire pullman e a girare in tutta Italia, e questo non può far altro che piacere, a me e ai dipendenti che hanno la consapevolezza che questo stabilimento stia ripartendo alla grande".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Roma Virginia Raggi in visita all'IIA di Flumeri

AvellinoToday è in caricamento