Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

A Zungoli il convegno per la valorizzazione dei formaggi Irpini da latte di alta qualità

Il progetto rientra tra i 6 progetti finanziati dal GAL Irpinia

L’Angolo Verde a Zungoli ha ospitato il convegno di presentazione del progetto “FORMLIFE” che vede Capofila la Cooperativa di Sviluppo Agricolo Molara e Partner l' Università degli Studi di Salerno, DIFARMA e Biogem S.c.ar.l.

Il progetto rientra tra i 6 progetti finanziati dal GAL Irpinia a valere sulla Misura 16.1.1 “Innovazione” è relativo alla Valorizzazione dei formaggi Irpini da latte di alta qualità attraverso l’aumento della shelf-life e la tracciabilità del prodotto.

Sono intervenuti il direttore regionale Salvatore Loffreda, il presidente di Ara Campania e Molise Davide Minicozzi e il consigliere regionale Maurizio Petracca.

"È certo che la Regione Campania rispetterà gli impegni assunti - ha spiegato il consigliere regionale Maurizio Petracca - Ora abbiamo un'opportunità che la pandemia ha portato come effetto: lo slittamento della programmazione di due anni. Abbiamo tempo per poter scrivere una strategia legata alle reali esigenze del settore. I cinque anni appena trascorsi non sono passati invano. Il punto di partenza ci consente di avere prospettiva tutto sommato rosee. Serve impegno, ci vuole abnegazione. Sono certo che nessuno farà mancare il proprio contributo". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Zungoli il convegno per la valorizzazione dei formaggi Irpini da latte di alta qualità

AvellinoToday è in caricamento