rotate-mobile
Attualità

Zona rossa, scade l'ordinanza: la Campania confida nel cambio colore

Meno positivi: si spera nel passaggio alla zona arancione

La Campania confida in una riduzione delle restrizioni anti Covid, con il passaggio dall'attuale zona rossa a quella arancione. 

Si consolida infatti il calo della curva di incremento dei positivi, e soprattutto la riduzione dei posti letto occupati sia in terapia intensiva che nelle degenze Covid ordinarie. Ieri il rapporto tra nuovi casi e tamponi è sceso in modo significativo, al 9,3%, inferiore alla media nazionale (10%).

3 dicembre giorno cruciale

Oggi, 3 dicembre, scade l'ordinanza di area rossa e il ministro della Salute Roberto Speranza si dovrà pronunciare sull'allentare o meno restrizioni negli spostamenti e chiusure di locali.La Campania ci spera, soprattutto i commercianti che vedono nella festa dell'8 dicembre la possibilità di tirare una boccata d'ossigeno dopo la lunga chiusura. 

Report Iss

Si dovrà tuttavia attendere il report dell'Iss: da una parte ci sono i contagi in calo e l'indice Rt meno grave di un mese fa. Dall'altra c'è la condizione del sistema ospedaliero regionale che non è ancora uscito dalla condizione di stress.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona rossa, scade l'ordinanza: la Campania confida nel cambio colore

AvellinoToday è in caricamento