menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Zia Livia compie 100 anni, gioisce la comunità di San Martino Valle Caudina

Gli auguri del sindaco Pisano: "Vivere 100 anni, a volte è un augurio, a volte è realtà. Una vita lunga, piena di alti e bassi come è la vita"

Una bellissima notizia per la comunità di San Martino Valle Caudina, in festa per il centesimo compleanno della signora Livia Pisaniello, per tutti i sammartinesi "Zia Livia".

L'anziana donna, giunta a un importantissimo traguardo, ha ricevuto la visita del sindaco Pasquale Pisano, che le ha conferito, per l'occasione speciale, la fascia tricolore. Foto di rito e sorriso smagliante per Zia Livia, alla quale il primo cittadino ha dedicato le seguenti parole: "Un secolo. Vivere 100 anni, a volte è un augurio, a volte è realtà. Una vita lunga, piena di alti e bassi come è la vita. I fatti storici che si intrecciano con la tua: la guerra, la prima volta delle donne al voto, l'emigrazione, l'emancipazione, figli, nipoti, lavoro. Lavoro duro dei campi o a casa, o nelle mele, nei tabacchifici, mantenendo le redini della famiglia con quel poco, che a volte, si aveva, a volte da sole perché è la vita. Serietà, sobrietà, gentilezza, compostezza, tenacia, forza. Quante cose avranno visto, quante cose avranno vissuto, affrontato. Una persone, una centenaria, una donne zia Livia Pisaniello, dentro ai suoi occhi quanta vita, quanti sorrisi, quanta forza. Le donne ci regalano la cosa più preziosa che abbiamo: la vita! Grazie a questa donna. A nome di tutto San Martino, in questo momento così complicato, affettuosi auguri".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Atripalda, ritrovate strutture murarie di epoca romana

Attualità

Stop ai vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson dal 2022

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento