rotate-mobile
Attualità Mercogliano

Vladimir Luxuria torna in Irpinia: tappa a Montevergine e Santa Lucia di Serino

Dal Santuario di "Mamma Schiavona" alla casa di San Giuseppe Moscati: il tour irpino della madrina dei diritti LGBTQ+ in occasione della Candelora 2022

Vladimir Luxuria torna in Irpinia, in occasione della Festa della Candelora 2022, in programma il prossimo 2 febbraio. Si rinnova, dunque, l'ormai consueto tour tradizionale della madrina dei diritti LGBTQ+, da sempre affezionata al rito della Madonna di Montevergine.

Il tour di Luxuria in Irpinia: ecco il programma

L'arrivo di Luxuria è previsto per le ore 12 del 2 febbraio, in occasione della consueta messa in onore di Mamma Schiavona. Il tour irpino partirà, quindi, come da consuetudine, dal Santuario di Montevergine, da secoli meta delle comunità LGBTQ+.

Successivamente, la parlamentare di origini pugliesi si recherà a Santa Lucia di Serino per visitare la casa di San Giuseppe Moscati.

La stessa Luxuria ha annunciato il suo arrivo in Irpinia, in occasione della Candelora: "Pregherò affinché questa pandemia finisca, siamo sulla strada giusta. Ma pregherò anche per la fine della povertà. L'emergenza Covid-19 ha aumentato la ricchezza di pochi e la povertà di troppi. In questi due anni di lotta al virus sono aumentate le persone meno abbienti, coloro che hanno perso la casa, chi è stato costretto a dormire in strada. Ma quest’anno il mio ritorno in Irpinia assume ancor più valore. Voglio conoscere la storia di San Giuseppe Moscati, voglio visitare la sua casa natia a Santa Lucia di Serino. Sarà Don Luca Monti a illustrarmi questa storia meravigliosa di cura, medicina, assistenza, fede e solidarietà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vladimir Luxuria torna in Irpinia: tappa a Montevergine e Santa Lucia di Serino

AvellinoToday è in caricamento