rotate-mobile
Attualità

Violenza contro le donne, Ass. Mazza: "Per le vittime uno sportello e mappatura strutture e fondi"

Al Comune di Avellino un meeting operativo per discutere delle iniziative da attuare in favore delle donne che subiscono violenza perché si liberino dei loro aguzzini

Resta alta l'attenzione sul tema della violenza contro le donne dopo la Giornata internazionale per l'eliminazione di questo fenomeno purtroppo ben radicato nella società che si è celebrata lo scorso 25 novembre. Questa mattina, presso Palazzo di Città, i referenti dei comuni dell'Area vasta di Avellino si sono riuniti per condividere azioni ed iniziative a sostegno delle donne vittime di molestie, abusi e violenza psicologica.

"Bisogna parlare di violenza non soltanto il 25 novembre - sostiene fermamente l'Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Avellino Marianna Mazza - con i Comuni dell'Area vasta abbiamo pensato di organizzare un meeting operativo per passare dalle parole ai fatti ovvero come aiutare concretamente le donne affinchè si possano sentire libere e non subiscano più violenza. Da questo tavolo usciranno delle proposte che spero vengano attuate nel minor tempo possibile. Tra le azioni che l'Assessore alle Pari opportunità Mazza intende finalizzare per sostenere le vittime di violenza ci sono la creazione di uno sportello sul sito istituzionale dell'Ente e una mappatura delle strutture presenti sul territorio e dei fondi a disposizione.

Meeting sulla violenza contro le donne

"Non bisogna parlare di violenza sulle donne solo il 25 novembre. Continuiamo in questa iniziativa e speriamo di raggiungere risultati concreti - afferma Antonietta Montanera, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Montoro - alcuni li stiamo già vedendo. Rispetto al passato, abbiamo fatto passi in avanti. Basti pensare al reddito di libertà e al microcredito di libertà. Siamo in contatto con le istituzione e cerchiamo di fare rete tra di noi per raggiungere risultati ancora più efficienti" conclude Montanera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza contro le donne, Ass. Mazza: "Per le vittime uno sportello e mappatura strutture e fondi"

AvellinoToday è in caricamento