rotate-mobile
Attualità

Avellino, venduti altri beni comunali

Il Comune di Avellino ha ceduto l'area ricadente nella scheda TS11, l'area artigianale (ex insedimanto pref. commerciali) e l'ex scuola di Pianodardine, incassando in totale 326.100 €

Questa mattina, a seguito di un bando pubblico, il Comune di Avellino ha ceduto l'area ricadente nella scheda TS11, l'area artigianale (ex insedimanto pref. commerciali) e l'ex scuola di Pianodardine, incassando in totale 326.100 €.

Attualmente, insieme alla vendita dell'ex Asilo Patria e Lavoro, le entrate del Comune dal piano di alienazione ammontano a quasi un milione di euro.

"Contestualmente, inoltre, ho raccolte tutte le richieste di acquisto di alloggi ERP (circa 34), per un guadagno potenziale di 1 milione, e di relitti (più di 15). Pertanto nei prossimi giorni provvederemo a concretizzare queste ulteriori cessioni" fa sapere Stefano Luongo, assessore al Patrimonio.

"In passato, precisamente dal 2012 al nostro insediamento, il Comune di Avellino ha incassato ben 0 euro dalle vendite dei beni (ZERO EURO), nonostante le già note e annose difficoltà economiche" ha sottolineato l'assessore che punta sul patrimonio inutilizzato e abbandonato per risanare i debiti ereditati.

beni venduti-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, venduti altri beni comunali

AvellinoToday è in caricamento