Sabato, 25 Settembre 2021
Attualità

Vaccino Coronavirus, Andrea Miele l'avellinese nel team di ricercatori

Laurea alla Sapienza, 34 anni, Andrea è da cinque anni nell’organico dell’azienda che ha già messo a punto il vaccino contro l'ebola

Andrea Miele, 34 anni, ricercatore avellinese fa parte del team di esperti della Advent-Irbm, l'azienda che a Pomezia sta producendo uno dei vaccini contro il coronavirus in collaborazione con lo Jenner Institute della Oxford University. Andrea si è laureato all'Università Sapienza di Roma, Miele e da 5 anni nell'organico dell'azienda, prima ha avuto esperienze all'estero, toccando diversi continenti: l'America e l'Oceania. 

«Non ci sono orari, combattiamo giorno e notte, e certo non è usuale questa lotta contro il tempo. Perché mentre la pandemia si diffonde nel mondo noi ci impegniamo alla produzione di questo vaccino. Una sfida che tocca da vicino, le nostre famiglie, i nostri amici, e non possiamo perderla - ha dichiarato Andrea Miele al Quotidiano del sud»

L'Irmb, fondata nel 2009 a Pomezia, opera nel settore della biotecnologia molecolare, della scienza biomedicale e della chimica organica.

Nei suoi laboratori, i ricercatori della Advent hanno già messo a punto il vaccino italiano anti-Ebola, il cui brevetto è stato acquistato nel 2013 dalla società britannica Gsk.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino Coronavirus, Andrea Miele l'avellinese nel team di ricercatori

AvellinoToday è in caricamento