rotate-mobile
Attualità

Vaccino Coronavirus supera primo test, Todisco: "Buona notizia che porta la firma del dott. Gambotto"

Il centro di ricerca di Pittsbourgh ha scelto in tempi recenti Mirabella Eclano e Villa Maria per realizzare un avanzatissimo centro di radioterapia

L'ex consigliere regionale Francesco Todisco accoglie positivamente la notizia di un primo vaccino che ha superato già la fase della sperimentazione animale. Una sperimentazione annunciata dai ricercatori della University of Pittsburgh School of Medicine coordinati dall’italiano Andrea Gambotta. 

L’Università di Pittsburgh opera in Italia attraverso UPMCl che lavora in stretta collaborazione con la University of Pittsburgh School of the Health Science e che e presente in Italia da venti anni e in particolare con Mirabella Eclano e Villa Maria dove è stato realizzato un avanzatissimo centro di radioterapia. 

Le dichiarazioni di Francesco Todisco 

“La notizia di per sé è molto buona ed apre una grande speranza perché dice dei grandi progressi che si stanno facendo per il vaccino. Potremmo averlo prima dei tempi previsti – scrive Francesco Todisco su facebook – Riempie di orgoglio non solo sapere che a coordinare la ricerca ci sia un italiano, il professore Gambotto, ma che questo prestigioso centro di ricerca di Pittsbourgh abbia scelto, in tempi recenti, l’Irpinia, Mirabella Eclano e Villa Maria in particolare, per realizzare un avanzatissimo centro di radioterapia.

Orgogliosi di aver creduto in questo progetto e in questa collaborazione così prestigiosa il cui grande merito va alla lungimiranza e alla competenza del dottore Covotta”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino Coronavirus supera primo test, Todisco: "Buona notizia che porta la firma del dott. Gambotto"

AvellinoToday è in caricamento