Attualità

Vaccini in farmacia, ad Avellino si parte la prossima settimana: come prenotarsi

87 farmacie irpine daranno il loro contributo per la campagna vaccinale

"I vaccini partiranno anche nelle Farmacie. Abbiamo 87 adesioni. L’Asl ha proceduto alla verifica ed entro domani termineranno. Dalla prossima settimana anche le Farmacie contribuiranno alla Campagna Vaccinale". 

Così Maria Morgante a margine dell'Open day che si è tenuto ieri ha annunciato che le farmacie irpine sono pronte a contribuire alla campagna vaccinale. 

Mentre Napoli ha già iniziato lunedì, le farmacie irpine dovrebbero avere il via libero dalla prossima settimana.

Come avviene la vaccinazione in farmacia e come registrarsi

Il cittadino può registrarsi direttamente in farmacia oppure farlo autonomamente attraverso la piattaforma regionale. Recarsi in farmacia con la propria tessera sanitaria ed un documento d’identità.

Il farmacista vaccinatore somministrerà il vaccino contestualmente o fisserà un appuntamento per l’inoculazione in base ad un proprio calendario di vaccinazioni ed alla disponibilità del cittadino stesso.

È possibile effettuare la vaccinazione solo in farmacie afferenti alla propria ASL: ad esempio un cittadino afferente all’Asl di Avellino 1 dovrà vaccinarsi in una farmacia di Avellino. La vaccinazione, è opportuno precisarlo, è assolutamente gratuita. Salvo nuove indicazioni dal Ministero della Salute il siero somministrato sarà Johnson. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini in farmacia, ad Avellino si parte la prossima settimana: come prenotarsi

AvellinoToday è in caricamento