rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Vaccini, De Luca: “Aspettiamo dosi da Figliuolo per i nostri giovani”

Continua la diatriba tra il presidente campano e il governo

"La scorsa settimana abbiamo chiesto al commissario di applicare oggi per la Campania il metodo che abbiamo applicato a gennaio, febbraio e marzo per le altre Regioni con una popolazione anziana più numerosa. Oggi siamo alle vaccinazioni per i 16-40enni, e siamo la Regione più giovane d'Italia, abbiamo per esempio 200mila persone in più in queste fasce d'età rispetto a una Regione come il Lazio che ha la stessa popolazione della Campania. Quindi, abbiamo chiesto al commissario di anticipare le dosi alla Campania per vaccinare la popolazione più giovane per arrivare a settembre-ottobre in una posizione di equilibrio: un vaccino per ogni cittadino. Però stiamo ancora spettando la risposta da Figliuolo e fino a che non ci rispondono rimane aperta una posizione di dissenso da parte della Regione Campania".

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine di una iniziativa a Bacoli. Il governatore ha comunque spiegato che

"rispetto a due settimane fa abbiamo fatto dei passi in avanti. Avevamo 230mila vaccini in meno, oggi ne abbiamo 90mila in meno, e non abbiamo ancora completato il recupero di quello che non avevamo avuto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, De Luca: “Aspettiamo dosi da Figliuolo per i nostri giovani”

AvellinoToday è in caricamento