rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Attualità

Vaccinazioni a Volturara, Manganaro: "Tanti disagi per i nostri concittadini, disorganizzazione ASL intollerabile"

"Chiediamo alla direzione generale dell'Azienda Sanitaria di provvedere tempestivamente a rimediare a tali deficienze organizzative che potevano essere ampiamente evitate con una preventiva e adeguata organizzazione del personale necessario"

 “In vista della nuova ondata di covid, ampiamente prevista dalle autorità sanitarie, e della conseguente esigenza di assicurare la somministrazione della terza dose ad anziani e persone fragili, il Comune di Volturara ha predisposto un servizio di assistenza per la prenotazione delle inoculazioni con il supporto dei volontari del servizio civile. In questi giorni abbiamo registrato la presenza di tanti anziani che, tuttavia, non hanno potuto ottenere la prenotazione a causa di una disorganizzazione dell’Azienda Sanitaria di Avellino che ci lascia basiti.

Dopo aver atteso nei locali comunali per potersi prenotare, tanti nostri concittadini, anziani e fragili, sono stati costretti a tornare a casa e a ritentare, spesso inutilmente, il giorno successivo. Ciò per la insufficienza di dosi e di personale sanitario preposto alla somministrazione che denota una carenza nella organizzazione della campagna vaccinale da parte dell’Asl.

Chiediamo alla direzione generale dell'Azienda Sanitaria di provvedere tempestivamente a rimediare a tali deficienze organizzative che potevano essere ampiamente evitate con una preventiva e adeguata organizzazione del personale necessario e con una interlocuzione tempestiva con il Commissariato nazionale per la gestione dell'emergenza, anche in previsione dell'avvio della campagna di vaccinazione della fascia di età che va dai 5 agli 11 anni.

L'Amministrazione di Volturara Irpina, durante tutta la fase emergenziale, ha effettuato una costante campagna a favore della vaccinazione, che oggi, purtroppo, si scontra con le criticità che sono sotto gli occhi di tutti."


Cosi in una nota la dott.ssa Nadia Manganaro, Sindaca di Volturara Irpina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni a Volturara, Manganaro: "Tanti disagi per i nostri concittadini, disorganizzazione ASL intollerabile"

AvellinoToday è in caricamento