rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Università dei videogiochi e coccole in pasticceria, il viaggio di Linea Verde continua

La puntata andrà in onda il 18 maggio alle 12.20

Continua il viaggio di Linea Verde Life sulle tracce delle eccellenze irpine. Come già anticipato da Avellinotoday, le telecamere Rai da giorni stanno registrando uno speciale sulla provincia avellinese toccando i luoghi simbolo del capoluogo per parlare di numerosi temi inerenti l’ambiente, il consolidamento idrogeologico del territorio, la storia, la cultura, le ultime tendenze tecnologiche e infine il gusto.

E a proposito di sapori, tra i protagonisti della puntata che andrà in onda il 18 maggio anche la pasticceria salutistica Cose da Mat di via Circumvallazione.  "Abbiamo ricevuto la visita della troupe di Linea Verde Life, la nota trasmissione che va in onda il sabato alle ore 12.20 ed i cui autori hanno inteso indicarci tra le eccellenze del nostro territorio - spiegano i titolari - Con emozione ed orgoglio condividiamo con tutti i nostri amici, i nostri clienti ed nostri fornitori la sensazione di gioia che ci pervade; sei lunghissimi anni di lavoro ed impegno hanno trovato oggi il degno coronamento".

Chiara Giallonardo e Marcello Masi partendo dal corso principale di Avellino stanno girando in lungo e in largo l'Irpinia per parlare anche di formazione e novità in campo universitario. Sotto i riflettori, infatti la prima università dei videogiochi, con sede a Solofra. Un corso superiore che consente di imparare le tecniche di ingegnerizzazione e creazione nel campo dei videogames nato da un' idea di don Patrizio Coppola.

Ma le sorprese non finiscono qui: Federica De Denaro delizierà i telespettatori con un piatto dal sapore tutto irpino, raccontando la ricetta dei "cicatielli con erbe e poi tappa presso un vivaio irpino per parlare di aiuole. Non mancherà il giro del gusto in alcune aziende che si sono contraddistinte e qualificate nel loro campo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università dei videogiochi e coccole in pasticceria, il viaggio di Linea Verde continua

AvellinoToday è in caricamento