rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Al via il 32esimo anno accademico dell'Università Irpina del Tempo Libero: concerto al Circolo della Stampa

La soddisfazione del presidente Rita Imbimbo: "Speriamo di avviare questo 33esimo anno accademico in presenza con la massima sicurezza"

Si è tenuta oggi, presso il Circolo della Stampa di Corso Vittorio Emanuele ad Avellino, l’inaugurazione del XXXIII anno accademico dell’Università Irpina del Tempo Libero, Associazione della Terza Età.

Si alza il sipario con il Concerto di Natale

Dopo un anno e mezzo di stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid, e lezioni condotte esclusivamente in modalità online, i corsi della storica e autorevole istituzione avellinese tornano in presenza. Ad accogliere l’anno accademico che sta per prendere il via, un nuovo direttivo eletto nel mese di giugno che vede la professoressa Rita Imbimbo presidente, la dottoressa Graziella Di Grezia vicepresidente e il dottor Francesco Di Grezia segretario e tesoriere.

Al via il 32esimo anno accademico dell'Università Irpina del Tempo Libero: concerto al Circolo della Stampa

Il 32esimo anno accademico è stato inaugurato oggi con un Concerto di Natale a cura dell’Associazioni Pianoterraduo e Sannio Arte e Cultura. "Siamo stati bloccati da febbraio 2020, a causa dell'emergenza sanitaria" dichiara Rita Imbimbo, presidente dell'Università Irpina del Tempo Libero. "Questo periodo di chiusura è stato comunque colmato con chiacchierate tra soci, video dei docenti inviati tramite WhatsApp. L'associazione è nata 34 anni fa per mezzo di un gruppo di avellinesi che decisero di incontrarsi per parlare tra di loro e mettere insieme tutte le proprie competenze. Con il passare del tempo, le iniziative sono aumentate, con laboratori, come il tombolo o creazioni con i sassi, o attività curriculari nella sede in Via Olindo Preziosi. Tutto questo, purtroppo, si è dovuto fermare, ma speriamo adesso, con la massima sicurezza, di avviare questo 33esimo anno in presenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il 32esimo anno accademico dell'Università Irpina del Tempo Libero: concerto al Circolo della Stampa

AvellinoToday è in caricamento