rotate-mobile
Attualità

Ad Avellino apre il nuovo polo dell’Università Cusano

Il Learning Center è situato in Via F. Cassitto, 4, nei pressi di Corso Vittorio Emanuele e della Villa Comunale

L’Università Niccolò Cusano, ateneo telematico con un campus ultramoderno con sede a Roma e legalmente riconosciuto dal MIUR con decreto ministeriale del 10 maggio 2006, inaugura l’apertura di un nuovo polo nella città di Avellino.

L’Unicusano rappresenta un unicum, in quanto è l’unica università telematica che tiene anche corsi in presenza. Infatti eroga la didattica attraverso tre metodologie differenti: telematica, telematica integrata e blended (sia online che in presenza).

Con più di quaranta corsi tra lauree triennali e magistrali (aree di Economia, Giurisprudenza, Psicologia, Ingegneria, Umanistica, Politico-Sociale, Formazione, Scienze Motorie), Master di I e II livello, corsi singoli, corsi di perfezionamento e i 24 CFU per l’insegnamento, ha nella sua mission tre punti fondamentali:

 Garantire la formazione a livello universitario e post universitario;

 Svolgere attività di Ricerca scientifica nei settori disciplinari presenti nell'Ateneo;

 Creare un collegamento con il mondo produttivo al fine di favorire la nascita di startup, spin off e brevetti.

Il Learning Center di Avellino è situato in Via F. Cassitto, 4, nei pressi di Corso Vittorio Emanuele e della Villa Comunale e riveste la funzione di segreteria amministrativa, sportello informativo e di orientamento alla scelta dei percorsi accademici.

L’obiettivo successivo è quello di diventare sede d’esami. Inoltre, presso la sede di Via F. Cassitto 4, sono attivi il centro di preparazione esami e consulenza per le imprese, centro di certificazione informatica EIPASS e il centro di preparazione della lingua inglese Cambridge.

università cusano avellino-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Avellino apre il nuovo polo dell’Università Cusano

AvellinoToday è in caricamento