rotate-mobile
Attualità

L'Unicef di Avellino presenta "Il Dono Sospeso": consegna di gadget e giocattoli ai bambini del Moscati

Una bellissima iniziativa, proposta dalla presidentessa Amalia Benevento: la consegna avverrà domani, in contemporanea con analoghe iniziative in tutta Italia

Il Comitato Provinciale dell’UNICEF, presieduto da Amalia Benevento, organizza una giornata speciale per celebrare la Befana. Da un’idea, infatti, di Amalia Benevento, realizzata da anni in città, avrà luogo domani, 6 gennaio, l’iniziativa “Il Dono Sospeso”, trasformato in appuntamento nazionale, con manifestazioni analoghe in altre città italiane.

I volontari dell’UNICEF, i giovani di YOUNICEF, aderenti al progetto del Servizio Civile, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, guidato dall’ingegnere avellinese Mario Bellizzi, consegneranno ai bambini dell’Azienda Ospedaliera “Moscati” i pacchi con i gadget ed i giocattoli.

Da Ambasciatori dell’UNICEF- commenta Amalia Benevento - i Vigili del Fuoco saranno protagonisti di questa giornata, ideata per allietare la degenza dei bimbi malati e portare un sorriso, una speranza anche alle loro famiglie”.

In ottemperanza alle norme anti-COVID, la consegna avverrà con l’utilizzo dell’autoscala posizionata all’esterno. I Vigili del Fuoco affideranno i pacchi agli infermieri, che provvederanno alla loro distribuzione. “Grazie alla sensibilità di Mario Bellizzi, alla creatività della nostra volontaria Lena Fioretti ed a tutti i giovani collaboratori dell’UNICEF- continua la presidente - manteniamo un impegno che si rinnova da diversi anni. Saremo presenti all’interno di un luogo di sofferenza, per realizzare la nostra missione rivolta a sostenere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. 

Intanto, l’UNICEF continua ad essere parte attiva delle campagne internazionali umanitarie, con uno sguardo alle esigenze delle fasce più deboli del nostro territorio.

gioco sospeso unicef locandina-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Unicef di Avellino presenta "Il Dono Sospeso": consegna di gadget e giocattoli ai bambini del Moscati

AvellinoToday è in caricamento