rotate-mobile
Attualità

"Tutti, solo per amore": "Progetto capofila di solidarietà ed inclusione tra U.S. Avellino 1912 e associazioni di categoria"

L’ Unione Sportiva Avellino 1912, nel corso della stagione sportiva 2023/2024, metterà in campo una serie di progetti di solidarietà

L’ Unione Sportiva Avellino 1912, nel corso della stagione sportiva 2023/2024, metterà in campo una serie di progetti di solidarietà. Le iniziative scaturiscono da profonde riflessioni sulla realtà ed una precisa volontà, provare ad essere, concretamente, d’aiuto per gli altri. 

«Tutti, solo per amore» nel titolo è racchiuso lo spirito dei progetti che avranno respiro sociale e sanitario, associazioni impegnate attivamente nella solidarietà, sono i firmatari di una collaborazione che si svilupperà in questi mesi portando avanti progetti d’inclusione ed uguaglianza. È pronto a partire il primo. Si rivolge a chi dà aiuto, opportunità di riscatto e d’impegno civile, ovvero alle associazioni di categoria presenti sul territorio provinciale. È attraverso di esse che daremo possibilità di mettersi in gioco, non nel rettangolo verde ma nel perimetro circostante, a ragazzi, ragazze e donne che lottano per avere una vita migliore. Non è importante sapere chi sono, bensì sapere che queste persone ci sono. Abbiamo per questo deciso di affidare la gestione dei servizi di ristoro all’interno dello Stadio Partenio Lombardi di Avellino ad una rete di solidarietà costituita da più associazioni. L’U.S. Avellino 1912 non chiederà alcun contributo per locazione, né per utenze o spese vive. Chiediamo, invece, la collaborazione e il sostegno di tutti. Con la presenza ai punti ristoro, anche soltanto per un caffè, possiamo insieme alimentare la speranza di un “domani migliore” in quanti la speranza non hanno perso nonostante le difficoltà.

L’iniziativa è stata subito sposata da uno dei nostri storici partner: Analisi Sa.Ta. Il laboratorio di analisi “dell’Avellino” attiverà, in collaborazione con il club, una serie di giornata di screening gratuiti che verranno comunicate, in maniera specifica, nelle prossime settimane. Sicuri della condivisione dell’idea-progetto, ringraziamo sin d’ora per l’attenzione che verrà riservata a questa e alle iniziative che seguiranno. Alla fine della stagione sportiva le associazioni renderanno noti i fini perseguiti con i proventi delle attività svolte.

Ancora grazie. Forza Lupi.

tutti-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tutti, solo per amore": "Progetto capofila di solidarietà ed inclusione tra U.S. Avellino 1912 e associazioni di categoria"

AvellinoToday è in caricamento