menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Troppa gente in strada ad Ariano, scattano le multe

Il primo giorno di Ariano senza zona rossa registra una serie di contravvenzioni

Ariano Irpino non è più zona rossa, ma questo non vuol dire libertà senza restrizioni. 

Sono stati rimossi i blocchi di cemento dalle principali arterie di accesso al territorio del Tricolle, si può uscire ed entrare per comprovate esigenze di necessità, ma l'ordinanza del Governo Conte che limita gli spostamenti e ancora in atto e vi resterà fino al 4 maggio. 

Tuttavia il primo giorno di Ariano senza zona rossa ha registrato una serie di infrazioni punite con multe severe dalle Forze dell'Ordine. 

Qualcuno si è riversato in strada pensando di poter circolare liberamente, ma hanno dovuto fare i conti con pattuglie, tra Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Vigili Urbani, dislocate sul tutto il territorio comunale. 

Le principali contestazioni hanno interessato una serie di auto con più persone a bordo, o autocertificazioni risultate irrispettose dell'ordinanza. Inoltre alcuni residenti hanno rimosso autonomamente le barriere fisiche sistemate in alcune contrade da dove si può accedere ai Comuni limitrofi.

Il commissario prefettizio D'Agostino ha lanciato un appello ai cittadini inviandoli a rispettare le regole stabilite e evitare contatti con altre persone. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Riprendono le ricerche di Domenico Manzo

  • Salute

    Vaccino Covid, una sola dose potrebbe essere efficace

  • Salute

    In Campania non ci si ammala più di influenza

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento