rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Attualità

Il Tribunale sarà delocalizzato presso gli uffici comunali, Festa: "Sarà una rivoluzione"

Nella giornata di oggi ha avuto luogo un importante incontro tra il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Avellino e il sindaco: "Questa decisione ci consentirà di realizzare una bellissima piazza e risolvere un problema atavico"

Nella giornata di oggi ha avuto luogo un importante incontro tra il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Avellino e il sindaco di Avellino, Gianluca Festa. Il primo cittadino ha annunciato una importante novità: “Ho individuato la soluzione per una problematica che da circa 20 anni è rimasta irrisolta, una nuova sede per il Tribunale: presso l’attuale sede del Comune. Stiamo parlando di una sede spaziosa che può ospitare - credo - tutte le strutture del Tribunale. Abbiamo già registrato l’adesione da parte dell’Ordine. Seguiranno altri passaggi ma, sicuramente, attuando questa soluzione risolveremo un problema atavico”.

"Creeremo un luogo che renderà ancora più bella la nostra Avellino"

In passato si era parlato di collocare, in quegli uffici, la Guardia di Finanza: “L’ipotesi della cessione alla Guardia di Finanza era una delle ipotesi ma, senza ombra di dubbio, rispetto alla possibilità di liberare la città da questa struttura che la soffoca, realizzando una piazza che, invece, riqualificherebbe questa zona, non possiamo tirarci indietro. Questa scelta sarà rivoluzionaria e potrà non soltanto decongestionare il traffico, ma anche creare un luogo che renderà ancora più bella la nostra Avellino. Intendo abbattere la sede di Piazza D'Armi per realizzare un grande parco attrezzato”.

Il sindaco, infine, appare molto ottimista per quanto concerne i tempi di realizzazione: “Penso che, in questo caso, stiamo parlando di tempistiche molto rapide. Dovremo soltanto spostare il personale del Tribunale verso la sede comunale. Voglio riportare il municipio nella sede di Palazzo De Peruta. Questa amministrazione farà partire una riorganizzazione cittadina che ci consentirà di toccare anche altri luoghi del nostro capoluogo e dare vita a una città più ricca di servizi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tribunale sarà delocalizzato presso gli uffici comunali, Festa: "Sarà una rivoluzione"

AvellinoToday è in caricamento