menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il turismo in Vespa: l'iniziativa delle avellinesi spopola a Bologna

“Da due anni – racconta Alessandra - accanto al lavoro di agenzia tradizionale, che comunque continuiamo a fare, abbiamo affiancato questo prodotto"

Vespa che passione abbinata ad una vacanza speciale. L’idea inizia a fare proseliti per la soddisfazione delle ideatrici: Paola e Alessandra, avellinesi di origini ma ormai affermatesi nel campo del turismo in quel di Bologna aprendo una agenzia la Travelhoo. Originale la loro idea. Da due anni organizzano viaggi in Vespa (e in bicicletta) in giro per l’Italia: forniscono il mezzo, con circa 10 modelli di Vespa differenti, 30 biciclette e per chi vuole anche un Ape Car e a breve arriverà anche una Cinquecento degli anni ‘60.

“Da due anni – racconta Alessandra - accanto al lavoro di agenzia tradizionale, che comunque continuiamo a fare, abbiamo affiancato questo prodotto. Proponiamo viaggi in Italia in Vespa o in bicicletta, ma non facciamo cicloturismo o turismo sportivo. Lo preciso, i nostri sono viaggi slow, tanto è vero che per i percorsi in bicicletta, che riguardano principalmente l’Emilia Romagna, abbiniamo il trasporto in bici con alcuni tratti in treno”.

Un progetto che si presta soprattutto per gli stranieri ma l’iniziativa inizia a farsi largo anche tra gli italiani.

All’inizio dell’avventura non erano tanto convinte. “Avevamo un po’ paura anche perché l’investimento per l’acquisto dei mezzi non è stato indifferente: invece il prodotto piace e i risultati arrivano”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Stop ai vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson dal 2022

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento