Avellino – Totalife: “Diamo valore ai ragazzi irpini”

Grande successo per la borsa di studio promossa da Totalife

Grande successo per la borsa di studio promossa da Totalife nell’ambito del  concorso “Serve una valigia per costruire un progetto di vita?”. Il concorso, rivolto agli studenti degli istituti secondari di primo e secondo grado della provincia di Avellino, ha visto quest’anno la partecipazione di ben 798 studenti provenienti da 8 scuole di istruzione secondaria di secondo grado e da 7 scuole di istruzione secondaria di primo grado. Anche quest’anno la LUISS Guido Carli, Libera Università Internazionale degli Studi Sociali, partner di Totalife, ha messo in palio una Borsa di Studio destinata al vincitore del concorso.

Per gli allievi delle Scuole superiori, il primo premio è stato assegnato a Gabriel Shantih Pastore della IV/E del Liceo Scientifico Statale ‘Mancini’ di Avellino che ha presentato un video dal titolo ‘Radici e Ali’ Gabriel Shantih ha trascorso una vacanza-studio con l’iscrizione alla “LUISS Orientation Summer School 2018”, un’iniziativa di orientamento universitario che consente di vivere un’esperienza estiva di una settimana a contatto con l’ambiente universitario, per prepararsi ad una scelta molto più consapevole del corso di laurea.

Gabriel Shantih Pastore è appena rientrata dal suo viaggio e ci ha dimostrato tutto il suo entusiasmo con queste parole: “Sono Gabriel, la ragazza che quest’anno ha avuto il piacere di partecipare e vincere TotaLife. Sono tornata pochi giorni fa dall’Orientation Summer School della LUISS. Volevo ringraziarvi per la meravigliosa occasione che mi avete dato e che ho cercato di cogliere a pieno. È stata un’esperienza unica, indimenticabile e utilissima per la mia formazione. All’inizio di questo percorso ero indecisa su quale strada intraprendere, ma lezione dopo lezione ho iniziato ad avvicinarmi sempre di più alla facoltà di giurisprudenza e alla scuola stessa, e la lezione di orientamento in questo è stata fondamentale.

Si percepiva la passione e la dedizione con cui tutto il personale, dai tutor ai professori e in particolare il professore Stefano Attili, si è dedicato a questo progetto. Aspetterò settembre per avere i risultati del test di ammissione e chissà se un giorno, forse, farò parte di questa università. Sono in dovere di ringraziarvi non solo per avermi fatto dono di questa meravigliosa esperienza, ma per questi due anni passati con voi. Grazie a voi non ho solo approfondito tematiche importanti, ma ho riscoperto lati di me che raramente a livello scolastico riescono a riemergere , quali sensibilità e creatività.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Spero fortemente di continuare a far parte, anche se da esterna, alle vostre iniziative. E auguro a tutti gli altri futuri partecipanti di affezionarcisi come mi ci sono affezionata io e di metterci loro stessi per riuscire a costruire non solo il loro futuro ma anche i loro sogni. La LUISS e TotaLife avranno sempre e comunque un posto importante nella mia memoria e nel mio cuore.” Tutto ciò non può che dare la forza alla nostra Associazione per continuare e ampliare i progetti di collaborazione con le Istituzioni scolastiche avellinesi, perché i nostri ragazzi hanno passione e voglia di scoprire, basta solo “un piccolo incentivo” che Totalife è orgogliosa di dare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni regionali: i voti di tutti i candidati irpini

  • Coronavirus, chiude il bar Nolurè: titolare positivo in ospedale

  • Elezioni regionali 2020: i risultati in Irpinia

  • Coronavirus, in Campania è allarme arancione

  • Claudio Rosa, Capo Ufficio Comando Del Provinciale dei Carabinieri di Avellino, promosso Tenente Colonnello

  • Elezioni regionali, chi sono i quattro eletti in Irpinia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AvellinoToday è in caricamento