rotate-mobile
Attualità Montella

Terremoto del 23 novembre 1980, lettera del sindaco Buonopane alla comunità di Montella

Il ricordo del primo cittadino: "Una tragedia che lasciò distruzione e morte anche a Montella e segnò dolorosamente le vite di tanti nostri concittadini"

Ecco la lettera del sindaco di Montella, Rino Buonopane, rivolta alla sua comunità, in occasione del quarantesimo anniversario del terremoto del 23 novembre 1980.

Ai familiari delle

                                                                       Vittime del sisma del 23 Novembre del 1980

Il prossimo 23 novembre ricorre il tristissimo quarantennale del sisma del 1980 che lasciò distruzione e morte anche a Montella e segnò dolorosamente le vite di tanti nostri concittadini.

La  vostra famiglia fu tra quelle a cui purtroppo toccò una tragedia aggiuntiva , pagando, con la perdita di un caro congiunto, un prezzo altissimo, incommensurabile, come solo la perdita di una vita umana può essere.

La situazione emergenziale causata dal Covid-19 ha reso impossibile organizzare una manifestazione pubblica in ricordo delle nostre vittime, un omaggio solenne come la circostanza avrebbe richiesto e come sarebbe stato nelle nostre intenzioni fare.

Sebbene attraverso una lettera, intendo comunque testimoniarVi , un forte, sentito, commosso pensiero di solidarietà e di vicinanza mio personale, dell’Amministrazione comunale e di tutta la Comunità montellese che mi onoro di rappresentare.

Sicuro di interpretare un sentimento collettivo, sento che ogni montellese, il prossimo 23 novembre si stringerà idealmente intorno alla vostra famiglia, per un commosso ricordo.

Con l’auspicio che mai più alcuna famiglia e nessun altra Comunità possano essere toccate da esperienze così laceranti e da lutti così dolorosi, tali da segnare intere generazioni, Vi  saluto  affettuosamente con un forte abbraccio.

Montella 23 novembre 2020                                           

 Il  Sindaco

Dott. Rizieri Buonopane

quarantenario terremoto 1980 montella 1 di 3-2

quarantenario terremoto 1980 montella 2 di 3-2

quarantenario terremoto 1980 montella 3 di 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto del 23 novembre 1980, lettera del sindaco Buonopane alla comunità di Montella

AvellinoToday è in caricamento