menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terminati i lavori lungo il sentiero che porta al Convento dell' Incoronata di Montoro

Eseguiti gli interventi di ripristino frana e funzionalità dello stato d'uso del sentiero

La Comunità Montana IRNO-SOLOFRANA ha eseguito opere di ripristino frana e funzionalità dello stato d' uso del sentiero sottostante al Monastero dell'Incoronata, chiamato "Grotta di Lourdes".

Il sito chiamato così per la statua della Madonna posizionata sotto le radici di un leccio secolare è meta di culto Mariano. 

L'opera fortemente voluta dal consigliere Comunale e Vicepresidente della Comunità Montana Luigi del Regno ha interessato direttamente il Responsabile Unico del Procedimento della CC.MM Ing. Francesco Cimino che ha progettato e seguito direttamente di persona i lavori, coadiuvati dal Geom dell' Ente Delegato Troisi Carlo.

I lavori hanno interessato l'intero sentiero che porta alla grotta con sistemazioni di ingegneria naturalistica, con realizzazioni di palificate e staccionate, ripristino viabilità per i devoti, verniciatura delle strutture in legno esistenti e consolidamento dell costone soggetto a frana per scivolamento. Non a caso per la realizzazione dei lavori e stata scelta la squadra CC.MM di Mercato San Severino, operai che svolgono le loro mansioni nel parco archeologico naturale "Castello dei Sanseverino" formandosi professionalmente con attestati di manutentori di aree medievali e addetti ai parchi naturali. 

Dunque non resta che ai fedeli e soprattutto ai cittadini Montoresi di godersi quest eremo di tranquillità del Monastero dell' Incoronata

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Finalmente riapre il Cinema Partenio di Avellino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento