menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terminal dei Bus a Campo Genova, l'idea non convince

Domani mattina l'incontro tra il sindaco e l'Air

Le associazioni dei Consumatori contrarie all'idea di trasferire il Terminal dei Bus sda Piazza Kennedy a Campo Genova. L'intenzione dell'amministrazione è ridurre l'emissioni nocive in città spostanto la centrale dei pullman nell'area adiacente all'isola ecologica dove opera Irpiniambiente, anche se parliamo di una zona nevralgica per una serie di servizi che comportano quotidianamente un grosso afflusso di automobilisti.

Infatti, secondo le associazioni il problema inquinamento non sarebbe risolto con questa soluzione, in quanto i pullman continuerebbero a transitare per le strade del centro, a Piazza Kennedì permarrebbe l'interscambio e inoltre Campo Genova si trova in un'area già fortemente appesantatita dal traffico veicolare a causa della presenza dell'ospedale Moscati, dello Stadio, del Palazzetto dello Sport, delle scuole e del mercato.

Domani mattino il primo cittadino dovrebbe incontrare Alberto De Sio, amministratore unico della scoietà per fare il punto su come procedere, vagliare le eventuali soluzione e magari accordarsi definitivamente. Ma le associazioni sono già sul piede di guerra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento