rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Via Giosuè Carducci

Aeffe la rivoluzione dei capelli, ad Avellino la mano d'autore di Antonio Freda

L'enfant prodige dell'hair look avellinese ci anticipa le tendenze della primavera estate 2019

Schiariture tenui, colpi di luce, nuance chiare e poi tagli corti, squadrati, ma generosi nei volumi e nelle forme. La parola d'ordine per la nuova stagione è luce, naturalezza ed eleganza.
Se avete voglia di essere veramente al passo con i tempi per hastaggare sulle vostre pagine social stili e tendenze, la vera rivoluzione inizia dalla testa. Dei trend della prossima primavera estate ne abbiamo parlato con l'enfant prodige dell’hair look avellinese, Antonio Freda, titolare del salone di bellezza Aeffe, in via Carducci 41, ad Avellino.

Aeffe-2

Antonio Freda, avellinese, 23 anni, dal 2015 guida un salone moderno e all'avanguardia che risponde alle esigenze delle donne due punto zero. Tagli, pieghe, colori, maschere e trattamenti di ricostruzione del capello utilizzando prodotti professionali di alta qualità per una chioma impeccabile, di tendenza ma soprattutto personalizzata sulla base delle singole caratteristiche per essere veramente cool e social victim. È questa la filosofia di Aeffe Studio e del suo patron, un'artista dei capelli che a soli 20 anni ha aperto la sua prima attività ridando linfa e vitalità ai look delle donne avellinesi. Sempre aggiornato sulle novità del momento, Antonio ci ha illustrato le tendenze di questo 2019 e a sentirlo parlare non c'è dubbio: per affrontare con stile la primavera bisogna puntare sul taglio bob.
“E' ormai un po’ di tempo che il bob è uno dei tagli più richiesti. Sta a me poi adattare ogni trend allo stile delle mie clienti. A seconda delle forme e delle proporzioni del viso si può optare per un taglio più destrutturato, movimentato con delle onde, o per una versione liscia e simmetrica. C'è un ritorno al caschetto netto, rigoroso, lungo appena sotto la linea della mascella che esalta l’effetto geometrico e ben definito del taglio Bob corto”.

IMG_20190302_103816-2
Rivalutato anche il taglio di capelli medio reso più cool da onde naturali che donano grazia ed eleganza al viso giocando con un mosso studiato che asseconda i lineamenti. “Prima andava molto l'extension, beh devo ammettere che quello stile sta tramontando. Per lo meno per le lunghezze, adesso l'extension viene utilizzata per dare pienezza e valorizzare i capelli fini e dritti movimentando il taglio con onde piatte e appena accennate”.
Ma il vero focus della nuova stagione si gioca sulla lucentezza estrema, texture setose che ricalcano le tonalità naturali dei capelli. Ed è proprio sulla naturalezza che Freda punta per mettere in risalto la bellezza delle sue clienti.
“Seguo l'impronta del mio maestro, Aldo Coppola, un guru dell'eleganza e del made in Italy. Basta esagerazioni, adesso la moda chiede classe, nuance soft che evitano l’odioso effetto too much". Il leit motiv è quindi italian style che si riflette non solo nei tagli ma anche nei colori, non più shatush e degradè tipicamente californiani, ma colpi di luce con la tecnica sombrero.
“Per schiarire i capelli in maniera delicata l'ideale è il sombrero, un gadget che si inserisce tra i capelli per creare una colorazione graduale che eviti il distacco netto tra la radice e la punta. L'effetto finale è un mix di sfumature di più colori della stessa tonalità molto raffinato che moltiplica la forma creando effetti microlight”.

IMG-20190302-WA0006-2
Antonio amante del bello e delle forme naturali non dimentica l'importanza di una chioma sana. Per questo consiglia alle donne di optare sempre per trattamenti mirati alla tenuta dei propri capelli. Tra le proposte più diffuse per potenziare la salute della cute l'ultima rivoluzione si chiama Ossigenoterapia: una particolare tipologia di trattamento che troverete da Aeffe basata sulla somministrazione di ossigeno a livello cellulare per contrastarne la caduta e migliorare il cuoio capelluto.
“L’Ossigenoterapia frena la caduta dei capelli e favorisce il re-infoltimento delle chiome. L'ossigeno stimola la microcircolazione in modo che ogni bulbo pilifero riacquista la vitalità della giovinezza e si irrobustisce progressivamente, generando capelli dal fusto sempre più forte e sano. Il risultato è una capigliatura morbida, forte, lucente e a prova di piega”.

Antonio Freda più che un parrucchiere è un professionista, per questo tiene a sottolineare che quando si parla di moda non bisogna mai lasciarsi accecare da trend passeggeri. "È fondamentale-conclude - rivolgersi sempre ad esperti del settore. Nel caso dell'ossigenoterapia, così come nel taglio e nel colore il cliente va sempre guidato all’approccio più adatto: insomma assistenza continua e massima professionalità".

IMG-20190302-WA0003-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeffe la rivoluzione dei capelli, ad Avellino la mano d'autore di Antonio Freda

AvellinoToday è in caricamento