rotate-mobile
Attualità

Stefano Tacconi è stato operato: gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di salute dell'ex portiere

Notizie incoraggianti sono state fornite dal prof. Andrea Barbanera, direttore della struttura di Neurochirurgia dell'ospedale di Alessandria dove Tacconi è ricoverato dallo scorso 23 aprile

Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Stefano Tacconi, ricoverato dallo scorso 23 aprile presso l'ospedale di Alessandria a seguito di un'emorragia cerebrale accusata mentre si trovava ad Asti per un evento benefico.

Tacconi sottoposto ad un intervento chirurgico

L'ex portiere della Nazionale è stato sottoposto, nella giornata di ieri 6 giugno, ad una nuova operazione chirurgica per rimuovere il drenaggio esterno ventricolare cerebrale posizionato in precedenza per l'emorragia. Ad annunciare l'intervento chirurgico era stato il figlio, Andrea Tacconi, con un post sulla pagina Facebook. Da allora, il mondo del calcio e non solo ha atteso con speranza notizie incoraggianti, che sono state comunicate dopo l'operazione dal prof. Andrea Barbanera.

"Dovrà affrontare un decorso post-operatorio, poi la riabilitazione"

"Abbiamo eseguito questa mattina un intervento per svincolare Stefano dal drenaggio esterno ventricolare cerebrale posizionato in precedenza per l'emorragia - afferma in una nota il prof. Andrea Barbanera, direttore della struttura di Neurochirurgia dell'ospedale di Alessandria - permettendogli così di avviarsi al percorso di riabilitazione che sta trattando Tacconi, non si è quindi trattato di un'operazione dovuta a una complicanza del suo stato di salute, ma una conclusione già prevista del suo percorso di cura. Ora dovrà affrontare alcuni giorni di decorso post-operatorio e poi, se non ci saranno complicazioni, potrà iniziare la riabilitazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Tacconi è stato operato: gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di salute dell'ex portiere

AvellinoToday è in caricamento