rotate-mobile
Attualità

Disfunzioni allo Stadio "Pertini", Montoro Democratica: "Si intervenga per correggere errori imperdonabili"

Il gruppo consiliare: "Le opere pubbliche non vanno alterate, ma ben mantenute"

Pubblichiamo la nota del Gruppo Consiliare Montoro Democratica indirizzata alle Associazioni Sportive Calcistiche e a tutti gli sportivi montoresi.

"Abbiamo chiesto giorni addietro all'Amministrazione comunale puntuali notizie sulle tante disfunzioni allo Stadio Comunale "Sandro Pertini" e sull'interdizione degli spalti al pubblico, senza alcun riscontro, salvo qualche isolata polemica, tendente a trovare responsabilità nel cimitero degli spettri.

La verità la ribadiamo noi che agiamo sulla scorta di atti, documentazioni e certezze. Lo stadio comunale è stato consegnato alla Comunità perché venisse fruito dopo circa due anni dall'insediamento di questa Amministrazione; Perché fosse fruibile necessitava il N.O. dei Vigili del Fuoco, successivo ai lavori. Quindi, non poteva essere richiesto prima, atteso che andavano completati alcuni lavori.

Cosa succede:

Completati i lavori, anziché preoccuparsi di tale regolarità, si pensa di fare una palestra sotto la tribuna. Solamente pazzesco, atteso che non è comprensibile come detta palestra potrà funzionare ove sussistano tutti i presupposti prescritti; intanto in presenza di tali lavori si fa slittare ulteriormente il tempo per il N.O. successivo dei vigili del fuoco. Semplicemente aberrante, perché grazie a tali scelte scellerate, allo stadio si gioca a porte chiuse, ed i nostri ragazzi per vedere le partite si arrampicano sul muro di cinta, su scale improvvisate, su contenitori di circostanza.

Può essere tutto osservato dalle foto allegate. Siamo fortemente preoccupati ed invitiamo e sollecitiamo chi di competenza ad assumere serie decisioni su tali e tante disfunzioni, perché temiamo anche per il rischio che corrono i nostri ragazzi. Se malauguratamente dovesse succedere qualcosa, la coscienza di chi ha una responsabilità non darebbe serenità per la vita intera. Allora, intervenga subito chi ha le competenze per farlo, a correggere errori imperdonabili, non rispondenti ad alcuna logica, ed assicuri tranquillità alle formazioni calcistiche, ai sostenitori ed agli sportivi montoresi che ritenevano di aver avuto finalmente in uso uno stadio di eccellenza. Le opere pubbliche non vanno alterate, ma ben mantenute. Tutto questo al servizio della verità e della pubblica conoscenza".

IL GRUPPO CONSILIARE MONTORO DEMOCRATICA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disfunzioni allo Stadio "Pertini", Montoro Democratica: "Si intervenga per correggere errori imperdonabili"

AvellinoToday è in caricamento