rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Mancata stabilizzazione dei precari STIR Moscati: l'interrogazione del consigliere regionale Ciampi

Chiesta alla Giunta regionale la valorizzazione di tutte le professionalità acquisite dal personale che ha operato durante la pandemia e la stabilizzazione di tutti i lavoratori interni all’Azienda

Il Moscati non stabilizza tutto il personale che ha prestato servizio durante l’emergenza Covid a cominciare dagli addetti allo Stir (Servizio movimentazione dei pazienti). La mia interrogazione alla Giunta. Un cospicuo gruppo di lavoratori, titolari di contratto a somministrazione o Capitolato Speciale d’Appalto, ha lavorato presso l’AORN Moscati di Avellino nella difficile fase dell’emergenza Covid, svolgendo servizio di movimentazione e trasporto intraospedaliero (Stir) dei pazienti ricoverati e coadiuvando medici e infermieri nelle fasi delicatissime dell'accoglienza.

Ma questo personale non è rientrato nella delibera del Direttore Generale che fa riferimento alla legge di Bilancio 30 dicembre 2021, al pari di quanto è avvenuto per altro personale che ha prestato servizio nello stesso periodo. Anche il personale STIR può godere, a rigore di norma, del diritto alla stabilizzazione prevista. Ho chiesto alla Giunta regionale che siano valorizzate tutte le professionalità acquisite dal personale che ha operato durante la pandemia e stabilizzati tutti lavoratori interni all’Azienda.

Consigliere regionale (Movimento 5 Stelle) Vincenzo Ciampi

Cia_int_Stabilizzazione_stir[73803]

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancata stabilizzazione dei precari STIR Moscati: l'interrogazione del consigliere regionale Ciampi

AvellinoToday è in caricamento